Eventi in programma
Possibilitè Trouvè
SPAZIO AMATO – Milano Dal 16 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022
Possibilitè Trouvè è la prima mostra personale di Giorgio Bernasconi, la mostra inoltre inaugura SPAZIO AMATO, ex studio dell’artista Massimo Uberti. SPAZIO AMATO diventerà uno spazio espositivo sperimentale.
La mostra di Giorgio Bernasconi si compone di una serie di acquerelli su tela di media e grande dimensione, dedicati alla
contemplazione, immaginata come una finestra che si apre a un delicato sguardo urbano. Il motivo ricorrente della finestra socchiusa funge poeticamente come un invito a varcare
la soglia della visione.
Capsula Project
Seregno – Auditorium di Piazza Risorgimento
Dal 24 giugno al 15 luglio ore 18-22
Partendo dall’idea di creare un evento a totale disposizione dei passanti, promuovendo un nuovo utilizzo dello spazio pubblico e sollecitando lo sguardo dello spettatore con una visione inaspettata, il collettivo #CapsulaGroup propone la mostra “Capsula Project”, incentrata attorno alla tematica dello sguardo e lo fa in uno spazio, l’Auditorium di piazza Risorgimento a Seregno, che con le sue ampie vetrate dall’interno permette una visione avvolgente e complessiva dell’area circostante.
La mostra “Capsula Project” aprirà il 24 giugno ed è realizzata dal collettivo composto dai giovani artisti Giorgio Bernasconi, Marco Gabatel, Pietro Guglielmin e Marco Paleari. Le proposte installative, selezione dei lavori dei quattro artisti, comprendono arti visive e design ed operano nelle conformità dello spazio, invitando lo spettatore a percorrerlo nel centro verso il suo culmine cuspidale, lasciandosi traghettare dai piccoli spostamenti necessari alla fruizione dei dipinti e degli oggetti nella loro totalità.